ordinanza

Un ordinanza firmata nel pomeriggio di mercoledì dal presidente della Regione Puglia Michele Emliano dispone a partire dal 15 giugno la ripartenza dei cinema e la possibilità di svolgere spettacoli all’aperto.

E’ un primo passo verso la normalità per il comparto cultura. I lavoratori del mondo dello spettacolo sono tra i più colpiti dall’emergenza economica provocata dal coronavirus e chiedono aiuto alle istituzioni per riuscire a far fronte alla crisi. L’ordinanza regionale è un buon segnale ma, spiega il regista barlettano Daniele Cascella, c’è ancora tanto da fare.

La possibilità di svolgere spettacoli all’aperto è una delle proposte già avanzate all’amministrazione comunale di Barletta da oltre 100 tra lavoratori, associazioni ed imprese del mondo dello spettacolo. La protavoce del coordinamento delle attività dello spettacolo della città di Barletta Michela Diviccaro illustra le proposte rivolte all’amministrazione incentrate sulla ripartenza delle attività ma anche sul sostegno economico a lavoratori costretti a fare i conti con un anno di lavoro andato in fumo.