cannito

Tre mesi dopo la prima positività, Barletta è covid-free. L’annuncio è arrivato nella prima serata di venerdì, il sindaco Cosimo Cannito ha comunicato con un video apparso sul proprio profilo facebook che in città non ci sono più casi attivi da coronavirus.

Nel suo video messaggio Cannito ha ringraziato cittadini, medici e forze dell’ordine ed ha voluto ripercorrere i durissimi mesi di lockdown ricordando come scelte drastiche come la chiusura del cimitero o delle fontane siano state fatte esclusivamente per tutelare la salute dei cittadini.  Pur ammettendo di aver commesso alcuni errori nella prevenzione degli assembramenti o nella distribuzione dei buoni spesa il sindaco ha evidenziato l’assenza di decessi in città respingendo al mittente alcune critiche definite strumentali.

Messa alle spalle l’emergenza Cannito ha annunciato la volontà di rilanciare l’economia cittadina puntando sulla ripartenza delle attività commerciali, dei cantieri e delle attività ludico ricettive. Pur confermando l’assenza della Festa Patronale e della Disfida il sindaco punta sul ritorno alla normalità e chiede a tutti i citadini di restare uniti.