Serata di preghiera in ricordo di don Ruggiero Caputo - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Serata di preghiera in ricordo di don Ruggiero Caputo

Quarant’anni fa moriva don Ruggiero Caputo, un povero piccolo prete come lo definisce il postulatore diocesano don Sabino Lattanzio.

Quarant’anni fa moriva don Ruggiero Caputo, un povero piccolo prete come lo definisce il postulatore diocesano don Sabino Lattanzio.

Un uomo di Dio, aggiunge don Francesco Scommegna proprio nella giornata in cui, nella parrocchia di San Giacomo a Barletta, è stato ricordato questo parroco che ha saputo essere buon padre spirituale ma anche punto di riferimento in chiave educativa.

Don Ruggiero Caputo è stato proclamato nel 2009 dalla Congregazione delle Cause dei Santi, servo di Dio, a conferma dell’inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità chiusa il 25 luglio del 2007 (in occasione del settantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale).

Don Ruggiero Caputo è stato ricordato, nella serata di lunedì, nella chiesa di San Giacomo anche dal centro studi Pier Giorgio Frassati per la storia dell’azione cattolica diocesana: oltre ad essere un buon sacerdote, don Ruggiero Caputo era anche un punto di riferimento per i giovani.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA