Guarito il paziente 1 del Don Uva - TELEREGIONE
Connetti con il social

BISCEGLIE

Guarito il paziente 1 del Don Uva

Una notizia dal valore fortemente simbolico che segna una volta di più il superamento dell’emergenza coronavirus nella BAT.

Una notizia dal valore fortemente simbolico che segna una volta di più il superamento dell’emergenza coronavirus nella BAT.

E’ finalmente guarito il “paziente 1” dell’Istituto Ortofrenico della sede di Bisceglie di Universo Salute-Opera Don Uva, risultato positivo al Covid 19. La negatività del secondo tampone  cui l’ottantenne è stato sottoposto è stata comunicata dal Dipartimento di Prevenzione della ASL BT al Direttore Sanitario di Universo Salute Vincenzo Coviello.

La guarigione del paziente 1 segna un passo importante verso il completo esaurimento dell’emergenza, si resta in attesa della negativizzazione dell’ultimo paziente affinché l’Istituto diventi Covid free.

Nei primi di aprile la positività di 13 tra degenti e componenti dello staff sanitario dell’Opera Don Uva aveva rappresentato il primo caso di focolaio in strutture assistenziali della BAT poi seguito da quello delle RSA San Giuseppe di Canosa e Bilanzuoli di Minervino.

Due mesi dopo il totale dei pazienti della provincia di Barletta-Andria-Trani è di 380. L’assenza di contagio da ormai 3 settimane, la ripartenza delle normali attività nel persidio covid-19 dell’ospedale  “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, l’assenza di casi attivi da coronavirus nelle tre città capoluogo oltre che a Margherita di Savoia, Trinitapoli, Spinazzola e San Ferdinando rappresentano la testimonianza tangibile di un’emergenza che nella sesta provincia pugliese appare ormai alle spalle.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BISCEGLIE