mercato

“Spostare un mercato è una delle cose più difficili che si possano fare, siamo riusciti a farlo e siamo fiduciosi per quello che sarà il futuro”.

La ripartenza del mercato settimanale di Trani nella nuova collocazione di via Falcone segna un giorno storico per la città. Dopo 15 anni in via Superga si è concretizzato uno spostamento già  previsto dal documento strategico del commercio approvato dal Consiglio comunale il 17 gennaio del 2018. Soddisfatto della sospirata ripartenza è il sindaco Amedeo Bottaro il quale non ha mancato di evidenziare i motivi che hanno portato al cambio di sede.

Oltre alle questioni logistiche il sindaco ha affrontato anche quelle strettamente economiche. Lo spostamento del mercato ha rappresentato l’occasione per il saldo della tassa di occupazione di suolo pubblico da parte dei commercianti ancora in debito.

La ripresa del mercato rappresenta per l’assessore alle attività produttive Marina Nenna la conclusione di un lungo e complicato percorso di concertazione tra amministrazione e operatori.