ANCORA DA

‘’Ci sarà ancora da attendere’’. Diversi i nodi da sciogliere, ma situazione in divenire. Ha toccato più temi in mattinata il presidente della LND Puglia Vito Tisci, che ha avuto modo di esprimersi sia in merito ad un possibile cambiamento dei format che sull’ammissione, rispettivamente in Eccellenza e Serie D, di San Marco e Corato.

Sulla prima questione, sono attesi sviluppi nelle prossime settimane. Da valutare infatti il numero delle iscrizioni che giungeranno presso il Comitato, oltre ovviamente a possibili fusioni o spostamenti di titoli. Porte aperte per i ripescaggi, in cui si cercherà, stando a quanto riferito dallo Tisci, di privilegiare il merito sportivo delle squadre arrivate seconde in classifica in Promozione. Speranze quindi per Manfredonia e Virtus Matino, che hanno chiuso al secondo posto dietro rispettivamente United Sly e Racale.

Ripescaggio che potrà eventualmente essere richiesto dal San Marco, l’unica pugliese retrocessa nell’arco di questa stagione dopo il blocco dei campionati. Situazione invece sempre più ingarbugliata per il Corato, come dichiarato dal presidente della LND Puglia, che ha confermato come la questione dell’ammissione dei neroverdi in D sia estremamente complessa.