Barletta, Farina è il nuovo allenatore - TELEREGIONE
Connetti con il social

ECCELLENZA

Barletta, Farina è il nuovo allenatore

Francesco Farina è il nuovo tecnico del Barletta. I biancorossi annunciano ufficialmente l’arrivo dell’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione.

Francesco Farina è il nuovo tecnico del Barletta. I biancorossi annunciano ufficialmente l’arrivo dell’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. Un nome nuovo nella città della Disfida, ma non in Puglia, con un palmarès che rispecchia i piani e le ambizioni del club nel prossimo campionato, a prescindere dalla categoria di appartenenza.

Farina arriva a Barletta dopo aver concluso la sua esperienza in Serie D con il Vastogirardi, squadra in cui ha militato anche l’esterno biancorosso Alfredo Varsi nella prima parte dello scorso anno. Nel curriculum del tecnico casertano ci sono ben sei promozioni dall’Eccellenza ai Dilettanti: una con Marcianise e Bojano, due con il Campobasso, una con l’Audace Cerignola nel 2017 e l’ultima proprio con il Vastogirardi.

Il passato di Farina è un messaggio chiarissimo per i prossimi mesi: il Barletta punta al massimo nel campionato di Eccellenza, ma si è assicurato anche un profilo di tutto rispetto in caso di ripescaggio in Serie D. La strada per il salto di categoria è ancora percorribile, ma i biancorossi cercano di costruire una squadra che sia versatile e funzionale per entrambi gli obiettivi.

Giovedì pomeriggio alle 19 è prevista la conferenza di presentazione di Farina, che succede al non confermato Massimiliano Tangorra. Il Barletta provvederà a svelare ufficialmente anche l’organigramma societario della prossima stagione. Comincia da qui l’avventura biancorossa del 2020/2021.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ECCELLENZA