cartellone

Un cartellone per tutti i gusti tra eventi di musica, arte e cultura, senza tralasciare iniziative di sport e solidarietà. Si presenta così la seconda edizione del Festival MACboat, il cui programma ufficiale è stato illustrato ieri a Bisceglie nell’elegante cornice del caicco in mogano “Yasemin Sultan” ormeggiato da alcune settimane sulla darsena di nord-ovest.

Interamente concepito e promosso da Bisceglie Approdi, con il patrocinio del Comune di Bisceglie nonché delle Accademie delle Belle Arti di Foggia e di Bari, il festival mira a confermare i lusinghieri riscontri dello scorso anno consolidando il riqualificato porto quale autorevole polo culturale e turistico/ricettivo. Il primo evento della rassegna è in calendario oggi con la presentazione del progetto “Sculture di Strada”, sotto la sapiente regia del prof. Pietro De Scisciolo. Alla curatrice della sezione arte del MACboat, Federica Claudia Soldani, il compito di anticipare alcuni tra i principali appuntamenti. 

Gradita conferma dell’edizione 2020 del MACboat saranno gli incontri denominati Urban Talk coordinati dal curatore d’arte contemporanea Alexander Larrarte e dall’architetto Ester Tattoli. 

Alla conferenza di presentazione ha preso parte anche il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, soffermatosi sulla qualità del cartellone e sul dinamismo degli organizzatori del Festival MACboat all’interno di un’estate biscegliese che sarà inevitabilmente condizionata dalle misure post covid.