macboat

Sconvolgere, stupire ed entusiasmare. Sono i tre principali obiettivi che animano la sezione arte del Festival MACboat 2020, curata dalla biscegliese Federica Claudia Soldani, inaugurata ieri pomeriggio nella suggestiva cornice della darsena di nord-ovest con la presentazione del progetto “Sculture di Strada”.

Coordinato dal prof. Pietro De Scisciolo, il progetto ha coinvolto cinque talentuosi allievi del corso di tecniche plastiche contemporanee dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, i cui lavori sono stati mirabilmente incastonati nel porto turistico biscegliese. 

Alla conferenza di presentazione di Sculture di Strada ha partecipato anche il direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, il biscegliese Pietro Di Terlizzi, che ha rimarcato l’importanza del connubio con il festival MACboat. 

Il prossimo evento artistico del cartellone di MACboat  è in calendario venerdì prossimo con la presentazione di un’installazione scultorea dello stesso prof. De Scisciolo presso la muraglia prospiciente la banchina di nordovest di Bisceglie Approdi.