fidelis andria

La Fidelis Andria piazza il primo colpo per la stagione 2019/2020 per quanto riguarda l’area tecnica. Si tratta del nuovo Direttore Sportivo Riccardo Di Bari, che torna nella città federiciana dopo l’esperienza all’Andria BAT nel 2009.

Per l’ex DS del Foggia, presentato ieri sera presso l’azienda CSA, main sponsor della Fidelis, è la seconda esperienza con i colori della sua città, dove ha deciso di tornare per il blasone e per quella maglia che ha sempre amato, e per mezzo della quale ha cominciato la sua esperienza come Direttore Sportivo grazie alla famiglia Fuzio.

A partire da lunedì si entrerà nel vivo delle trattative: il nuovo DS biancazzurro comincerà infatti a sondare il terreno per la scelta del nuovo allenatore. Nessun nome è trapelato per il momento, ma giovane o esperto il nuovo tecnico dovrà rispondere a due requisiti fondamentali: volere fortemente la panchina federiciana e lottare ogni domenica per i tre punti. 

Per quanto riguarda la squadra, si punterà sulla linea verde, marchio di fabbrica del nuovo Direttore Sportivo anche nelle precedenti esperienze, con l’obiettivo di mantenere in primis la categoria e valorizzare i giovani. Intanto, entro la fine del mese la società provvederà a formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato, dove i federiciani punteranno a fare meglio dell’ultima annata. Con l’esperienza, questa volta, di Riccardo Di Bari, un nome già sul tavolo della dirigenza andriese due anni fa e l’anno scorso. Con lui, la Fidelis vuole avviare un percorso duraturo per crescere e costruire qualcosa di importante per la piazza di Andria. 

Si lavora anche a livello societario, con la ricerca di nuovi soci tra l’imprenditoria locale da aggiungersi al presidente Aldo Roselli e al vice-presidente Giuseppe Catapano. Ad occuparsene sarà l’amministratore unico della Uniti per la Fidelis, Pietro Lamorte.