Il lieto fine tanto atteso è finalmente arrivato, la statua di San Pio è stata restituita alla cittadinanza di Margherita di Savoia. Il restauro finanziato dalla famiglia Leone ed eseguito da una ditta specializzata ha riportato al suo antico splendore l’opera del professor Mario Granata che era stata deturpata negli scorsi mesi da una maldestra applicazione di vernice sul bronzo originario.

La restituzione alla cittadinanza della statua di via Africa orientale è arrivata a circa un mese dall’inizio dei lavori di restaturo ed è stata accompagnata dalla gioia dei tanti margheritani e non che da oltre 30 anni hanno individuato nell’opera realizzata dal professor Granata nel 1988 un punto di riferimento religioso. Proprio un sentimento di forte devozione e legame nei confronti del Santo del Gargano e della città ha spinto la famiglia Leone a finanziare il restauro ponendo fine a questa spiacevole vicenda.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.