tecnologico

Un’aula interattiva per una città che guarda al futuro.

A Trinitapoli è stato inaugurato ieri pomeriggio presso il Circolo Didattico “Don Lorenzo Milani” un laboratorio scientifico e tecnologico di ultima generazione, alla presenza dei docenti e dei progettisti dell’aula, nata con l’obiettivo di investire sulla cultura e informatizzare la didattica. Un nuovo spazio allestito in collaborazione tra l’assessorato alla Pubblica Istruzione di Marta Patruno e il circolo didattico diretto da Giulio Di Cicco, col supporto dell’assessorato ai Lavori Pubblici di Giustino Tedesco che si è occupato di intercettare i fondi necessari al progetto.

Un’idea innovativa che presenta diverse modalità di apprendimento per i bambini: non solo tecnologia, ma anche un ampio reparto cartaceo per crescere attraverso la lettura. Non appena le disposizioni anti-coronavirus lo permetteranno, i bambini avranno a disposizione un ampio materiale: dispositivi elettronici, uno schermo interattivo, kit scientifici, robot e dispositivi tecnologici di ultima generazione.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Trinitapoli, Francesco Di Feo, che al termine del suo mandato lascia in eredità alla comunità scolastica un nuovo modo di organizzare l’offerta formativa in maniera proficua, già programmata da tempo dalla sua amministrazione a vantaggio delle famiglie e del mondo della cultura. L’amministrazione Di Feo ha investito solo nell’ultimo periodo un milione di euro per biblioteca, aula multimediale ed efficientamento energetico, per fare di Trinitapoli una città “Europea”.