edilizia popolare bitonto

Sono ripartiti oggi i lavori che consentiranno, dopo dieci anni di attesa, a 14 famiglie di Bitonto di veder realizzati altrettanti alloggi popolari, in cantiere tra via Nenni e largo Rodari, nella zona 167 della città. La palazzina di edilizia residenziale pubblica, finanziata dalla Regione e dal Piano Integrato Recupero Periferie del Comune, avrà anche un parcheggio a servizio di tutta l’area.

Due anni fa, nel 2018, a vincere l’appalto dei lavori fu una ditta barese che, però, è scomparsa nel nulla, creando numerosi problemi. Ora toccherà al Comune, nell’arco di sei mesi, individuare i 14 nuclei famigliari che abiteranno la palazzina, mediante un avviso pubblico.

Gli appartamenti saranno tutti a risparmio energetico, avranno impianti fotovoltaici, isolamento termico e autorimesse sotterranee. Oltre che all’ascensore per consentire ai residenti di arrivare agevolmente nei sette piani della palazzina.

L’Arca Puglia, intanto, non interverrà soltanto a Bitonto, ma anche a Bari.

 

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.