il pumo

Il Pumo, tradizionale decoro e simbolo artigianale salentino; i colori blu e verde (rappresentazione di agricoltura e turismo, due capisaldi dell’economia della Puglia);l’apertura ad esponenti della società civile.

Sui muove su tre direttrici principali, la lista che fa capo al candidato presidente del centro destra per le prossime regionali, Raffaele Fitto. Ed è l’europarlamentare salentino ad illustrarle in occasione della presentazione del logo di “La Puglia domani”, sul molo di San Nicola a Bari. Simboli e slogan sono tutti proiettati al futuro, spiega Fitto: perché il Pumo rappresenta una rosa stilizzata, una rosa che sboccia e quindi rappresenta la rinascita, mentre quella che il candidato presidente del centro destra comincia da Bari di fatto è una campagna elettorale proiettata sul futuro della nostra regione e non su quello che non è stato fatto, sostiene Fitto, in questi anni di governo Emiliano.

Dopo il logo, arriveranno anche le liste del presidente che sarà formata in alcuni casi da amministratori locali e politici, ma avrà soprattutto al suo interno presenze importanti della società civile, spiega Fitto.