Tutto negli ultimi novanta minuti della stagione: vincere domani con il Parma al ‘’Via del Mare’’ e sperare che il Genoa non faccia altrettanto contro il Verona dell’ex Juric. Il Lecce è pronto per giocarsi le sue rimanenti carte per la salvezza in Serie A, una salvezza che avrebbe il sapore di un’impresa stoica e memorabile per la società capeggiata dal patron Sticchi Damiani. Proprio il numero 1 della società salentina è intervenuto nella conferenza stampa pre-gara, ritenendosi comunque soddisfatto per il percorso intrapreso dalla sua squadra.

Un cammino in cui non sono mancati gli episodi significativi, spesso decisivi nelle gare del Lecce disputate dopo la ripresa del campionato. Su tutti, lo sfortunato autogol di Gabriel nel match contro il Genoa e il penalty non assegnato a Mancosu nella sfida persa a Bologna allo scadere. Sticchi Damiani invita comunque ad andare avanti e a concentrarsi solo ed esclusivamente sul Parma.

Per la sfida contro la formazione di D’Aversa, Liverani conta di recuperare in extremis Lapadula, alle prese con una leggera contusione. In dubbio Mancosu, che potrebbe partire dalla panchina in favore di Majer, coadiuvato da Barak e Petriccione. Sulla trequarti agiranno Falco e Saponara, mentre, in difesa, toccherà a Meccariello sostituire lo squalificato Paz. Fischio d’inizio fissato per le 20:45: Lecce a caccia di un sogno.