Foggia

Il Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, ha convocato per domani mattina, mercoledì 5 agosto, alle 10.30 nella sede del Comune di Cerignola un comitato straordinario per l’ordine e la sicurezza pubblica, d’intesa con la Commissione Straordinaria della città.

La riunione è stata richiesta per esaminare la situazione in seguito all’omicidio di Cataldo Cirulli, il pregiudicato 49enne ucciso nel quartiere popolare Torricelli lo scorso 31 luglio. Un primo agguato, scollegato da quest’ultimo evento, era avvenuto il 6 giugno scorso. Il pregiudicato Maurizio Riccardi, a poche decine di metri dal commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, fu inseguito da alcuni uomini armati con il chiaro intento di eliminarlo. Alla riunione parteciperanno anche i commissari straordinari del Comune di Cerignola, sciolto per infiltrazioni mafiose ad ottobre scorso. “Domani – informano dalla Prefettura – sarà analizzato anche il ferimento del giovane bracciante nigeriano avvenuto questa mattina in viale degli Aviatori alla periferia di Foggia, mentre si recava a lavoro nei campi con la sua bici”.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.