Sarà Roberto Pellicone il questore di Andria - TELEREGIONE
Connetti con il social

ANDRIA

Sarà Roberto Pellicone il questore di Andria

Sarà il 57enne Roberto Pellicone il nuovo dirigente superiore della Questura di Andria. La nomina, dopo lunghe attese e solleciti, rappresenta un primo passo

Sarà il 57enne Roberto Pellicone il nuovo dirigente superiore della Questura di Andria. La nomina, dopo lunghe attese e solleciti, rappresenta un primo passo verso il completamento del presidio di sicurezza per tutta la provincia di Barletta – Andria – Trani. Il dottor Pellicone è di origini lombarde e si è arruolato in Polizia nel 1988 dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Messina. Nella sua carriera è stato vicequestore a Crotone, poi a Reggio Calabria e, in ultimo, questore di Isernia.

Nel suo percorso professionale ha coordinato numerosissime indagini di notevole rilievo, condotte nei confronti di esponenti della criminalità organizzata calabrese. Il questore si insedierà il prossimo primo settembre 2020, ma la struttura è ancora in fase di completamento e potrebbe trovare finalmente la luce a dicembre prossimo. La nomina del dottor Pellicone viene vista dall’intero territorio come un buon segno, dopo quindici anni di lunga attesa. “Il nostro territorio necessita di un presidio essenziale di legalità come la Questura e con la sua nomina, auspico possa avviarsi a rapida conclusione anche l’annosa vicenda della sede di Andria – ha commentato il senatore Dario Damiani -. La brillante professionalità del dottor Pellicone è garanzia di un ottimo lavoro a servizio della sicurezza della nostra comunità. Da parte mia assicuro fin d’ora la massima collaborazione istituzionale al Questore, finalizzata a tutelare ogni aspetto di pubblico interesse attinente alle problematiche del territorio e dei cittadini”.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ANDRIA