militari ospedale barletta

I lavori del militari della Marina procedono a ritmo spedito, l’ospedale militare nell’area adiacente l’eliporto del Mons. Dimiccoli di Barletta sta prendendo forma. Gli uomini della brigata marina San Marco arrivati lunedì sera nella città della Disfida hanno allestito le tende pronte ad ospitare 40 posti letto comprensivi di tutti i servizi di assistenza intensivi e di area medica. L’intervento della Marina in sinergia con la Regione Puglia, la protezione civile, il ministero degli Affari Regionali e la Asl BT si è reso necessario per far fronte alla forte pressione subita dalle strutture ospedaliere della provincia di Barletta-Andria-Trani.

I lavori di allestimento dovrebbero terminare entro la fine di questa settimana ma per l’attivazione bisognerà attendere la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la Asl Bt e la Marina militare.

Il ruolo dell’ospedale militare sarà fondamentale per fronteggiare l’emergenza, resta però necessario il rispetto delle regole per evitare l’ulteriore diffusione del contagio.

 

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.