Giovanni Vurchio è il nuovo presidente del consiglio comunale di Andria. La massima assise consiliare del centro federiciano si è riunita per la prima volta questa mattina dando il via ufficiale all’esperienza dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanna Bruno.

L’elezione del segretario cittadino del PD nel ruolo di presidente è stato il primo atto del nuovo corso. Vurchio è stato eletto con 23 voti ottenendo oltre al sostegno della maggioranza anche quello di Nino Marmo. Quattro sono i voti ricevuti dal consigliere di centro destra Antonio Scamarcio e 4 quelli ottenuti della pentastellata Doriana Faraone. Nel suo discorso il neo eletto presidente ha evidenziato la volontà di tutelare tutte le opinioni

Il dibattito si è svolto in un clima di grande collaborazione. Due sono le prime grandi sfide che attendono l’amministrazione Bruno: quella legata all’emergenza sanitaria e quella legata alla critica situazione finanziaria del comune.

Dalle opposizioni unanime l’invito ad intervenire immeditamente a contrastare l’emergenza sanitaria e ad avviare una riflessione condivisa sulla situazione finanziaria.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.