prima paziente ospedale da campo barletta

Ora è davvero tutto pronto. Nel tardo pomeriggio di lunedì la Postazione Medica Avanzata della Marina Militare allestita nel piazzale dell’ospedale Dimiccoli di Barletta ha accolto la prima paziente.
Quindici giorni dopo l’arrivo dei primi militari l’ospedale da campo è dunque attivo. I posti a disposizione dei pazienti covid del territorio e non solo sono 40 e serviranno per decongestionare le attività del Pronto Soccorso. Il presidio è composto da 20 tende, alcune delle qualidestinate al ricovero pazienti e medicheria, altre per la vestizione dei dispositivi di protezione individuale. Inoltre, un modulo costituito da prefabbricati trasportabili,è stato adibito per svestizione, docce e servizi a supporto della struttura campale.
La provincia di Barletta-Andria-Trani è tra le più colpite dalla seconda ondata di contagi covid, l’interevento delle forze armate aiuterà la ASL BT a fronteggiare l’emergenza. Proprio la ASL BT con un post sul proprio profilo facebook ha augurato a tutti i pazienti una pronta ripresa ed allo stesso tempo ha ringraziato tutti coloro i quali stanno lavorando duramente e incessantemente per contrastare il virus.

 

 

https://fb.watch/2611ptFjHz/