commissariato barletta

Gli agenti del commissariato di Barletta hanno arrestato 4 andriesi, mentre cercavano di rubare un’auto nei pressi di un supermercato della città. Tre malviventi sono scesi dal mezzo – per tentare il furto -, mentre il quarto complice è restato in auto.

Dopo aver aperto la vettura, in due hanno cominciato a manomettere il sistema di accensione, mentre il terzo è restato all’esterno a far da palo. L’atteggiamento sospetto è stato notato da un agente del commissariato libero da servizio, che ha immediatamente contattato i suoi colleghi condividendo le informazioni. I tre ladri, non riuscendo a portare a termine il furto, sono risaliti nell’auto dove li attendeva il complice con il motore acceso, pronto a sfrecciare in direzione Trani percorrendo la Statale 16 bis.

L’agente con la propria auto ha inseguito i fuggitivi e ha consentito ai colleghi di bloccare l’auto in fuga allo svincolo di Barletta centro. I quattro uomini fermati dagli agenti, sono tutti andriesi, di età compresa tra i 48 e i 23 anni, noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi delinquenziali. Gli uomini sono stati perquisiti e i poliziotti hanno rinvenuto arnesi atti allo scasso, alcuni scalda collo, vari telefoni cellulari e anche un lettore di codici per azzerare le centraline dei veicoli. L’auto e gli attrezzi sono stati sequestrati, mentre i malfattori sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.