Amministrazione Trani

Maggioranza assente e richiesta di dimissioni per il Sindaco Bottaro; al terzo appello senza numero legale in aula il Consiglio Comunale di Trani è stato rinviato. Assente la maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione tranese di centrosinistra guidata da Amedeo Bottaro. Episodio che non è passato inosservato, magari casuale, ma che arriva a seguito di un periodo tribolato per la maggioranza tranese, i cui esponenti, sempre in numero maggiore, sembrano essere colpiti da un’epidemia di mal di pancia politici e ripensamenti da fine mandato.

Quanto avvenuto oggi ha avuto l’immediato effetto di unire tutti i consiglieri e i partiti di opposizione (come successo relativamente al caso della soppressione del passaggio a livello); dai partiti della coalizione di centrodestra Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia al Movimento 5 Stelle, passando per i consiglieri di Italia in Comune.

Gli 11 consiglieri di opposizione hanno firmato una nota in cui chiedono le dimissioni del Sindaco, chiarendo che quanto avvenuto in consiglio comunale è una palese sfiducia dell’attuale maggioranza nei confronti del primo cittadino tranese Amedeo Bottaro.

“La maggioranza non ha nuovamente i numeri  per iniziare il consiglio comunale – si legge nel comunicato congiunto dell’opposizione – nonostante i sensibili provvedimenti iscritti all’ordine del giorno.

Tra questi il piano del diritto allo studio che è a firma del Sindaco, assente anch’egli (assenza decisiva che ha reso la  seduta deserta).

Un chiaro segnale della fine del percorso amministrativo.

Attendiamo un sussulto di orgoglio e le conseguenti dimissioni.”

Le dimissioni sono state chieste dai Consiglieri Comunali:

Filiberto Palumbo e Michele CentroneLista Palumbo Sindaco 
Andrea Ferri e Emanuele CozzoliFratelli d’Italia
Pasquale De Toma Forza Italia
Gianni di LeoLega
Vito Branà – Movimento 5 Stelle
Tommaso Laurora, Erika Laurora, Felice Corraro, Mariangela ScialandroneItalia in Comune