Gelbison-Audace Cerignola finisce 0-0. Prosegue il momento negativo dell’Audace Cerignola.

Gelbison spezza la noia dei primi minuti. Al 23’, infatti, è Nunziante a seminare il panico nella difesa gialloblù. Provvidenziale la chiusura di Capomaggio. Dieci minuti più tardi, invece, è l’Audace Cerignola a provarci. Il diagonale di Malcore, però, si spegne sul fondo. L’equilibrio resiste fino all’ultimo dei due minuti di recupero. Le squadre guadagnano la via degli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, Gelbison subito pericolosa. Al 49’ destro di Nunziante dalla distanza, palla fuori, ma non di molto. L’Audace torna a bussare dalle parti di Anatrella al 54’. L’estremo difensore rossoblu, tuttavia, non si lascia sorprendere dal tiro al volo di Russo, mentre sulla conclusione a botta sicura di Samele è Nunziante a metterci una pezza. Doppia chance clamorosa per il Cerignola.

La squadra di Pazienza alza i giri del motore: al 70’ il colpo di testa di Achik finisce tra le braccia di Anatrella, mentre agli sgoccioli della seconda frazione, è sempre il numero uno della Gelbison a smanacciare un calcio di punizione potenzialmente pericoloso. 

La partita termina 0-0.

Continua così il digiuno dell’Audace Cerignola che scivola al settimo posto nel Girone C di Serie C.