“Il Fossato del Castello” di Barletta “potrà tornare a vivere”, facendo concretizzare la possibilità di nuovi appuntamenti per l’estate cittadina.

Ad annunciarlo sono stati i Consiglieri Flavio Basile, Gennaro Calabrese e Ruggiero Fiorella, rispettivamente Presidenti delle Commissioni Lavori Pubblici, Attività Produttive e Cultura.

“Si tratta di un punto di ri-partenza per il nostro suggestivo Fossato, grazie al lavoro congiunto delle Commissioni – hanno spiegato i Consiglieri -. È stato finalmente predisposto l’atto di indirizzo per l’agibilità tecnico-amministrativa del Fossato. Avviata la procedura amministrativa sarà finalmente possibile attuare la cosiddetta agibilità temporanea ripetuta in modo da rendere il Fossato nuovamente importante sede di grandi eventi nazionali e internazionali in vista della stagione estiva”.

Il rilancio del Fossato, già teatro negli scorsi anni di concerti di caratura internazionale oltre che dell’ultima edizione del certame cavalleresco della Disfida nel 2019, rappresenta “un traguardo strategico per la crescita turistica, culturale e produttiva della città, che – concludono i tre Consiglieri – si concretizzerà con l’avviso di manifestazione d’interesse per gli eventi dell’estate barlettana 2023”.