In poco più di 24 ore sono diventati 1500 gli iscritti al gruppo social “Comitato cittadino per il nuovo ospedale della Bat” e ad ogni refresh della pagina aumentano sempre di più, sintomo che in tanti hanno a cuore la realizzazione della nuova struttura sanitaria che dovrebbe sorgere nella sesta provincia pugliese.

La proposta del gruppo dal basso è arrivata dall’ex Consigliere Regionale, Sabino Zinni.

Il primo passo sarà trovare il modo più giusto per vigilare attentamente sulle attività delle Amministrazioni Locali e della Regione Puglia.

Non più di dieci giorni fa, in ultimo, si è svolta una riunione tra i Capigruppo Consiliari del Comune di Andria, l’Assessore Regionale alla Sanità, Rocco Palese, il Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, e i Consiglieri Regionali del territorio.

Una riunione che secondo le opposizioni si è conclusa con numerosi punti interrogativi che meritano un approfondimento, specie in merito ai passaggi burocratici.

Per questo i Consiglieri Comunali– Marmo, Del Giudice, Fisfola, Grumo, Barchetta e Fracchiolla – hanno indirizzato una nota al loro Presidente per chiedere, con urgenza, la partecipazione del Direttore Generale dell’Agenzia Regionale Asset alla Conferenza dei Capigruppo per essere informati sui tempi di conclusione delle procedure di verifica e validazione del progetto.