A 6 gare dalla fine, la lotta per non retrocedere nel Girone H di Serie D è più aperta che mai.

C’è solo la Puteolana che si prepara ad indossare la prima maglia nera. Il destino della compagine campana, infatti, sembra essere già segnato, visti i 15 punti raccolti fino a questo momento. Discorso diverso per le altre contendenti. Gladiator e Afragolese, fuori momentaneamente dalle zone calde e con 30 punti all’attivo, conservano un margine risicato dalle inseguitrici.

La Nocerina viaggia con un punto di ritardo, mentre la vittoria del Molfetta sul Francavilla in Sinni, nell’ultimo turno, ha rimescolato le carte in tavola. 27 i punti dei biancorossi, che dal ritorno di Bartoli, dopo la triste parentesi Bitetto, hanno decisamente cambiato passo. Le prospettive, forse, ad inizio campionato erano altre, ma il Molfetta ha dimostrato di credere nella salvezza diretta.

Chi, invece, ha bisogno di continuità per centrare la salvezza è il Gravina. Le prestazioni, sotto la gestione Catalano, non sono mai mancate. La squadra, però, reduce dalla beffarda sconfitta di Nardò, dovrà necessariamente cominciare a macinare punti. I murgiani con 25 punti all’attivo galleggiano tra la retrocessione diretta, il Lavello penultimo, ad appena due lunghezze, e i playout.