A Barletta la scuola Girondi, ormai da 30 anni a questa parte, rinnova l’appuntamento con la grande festa dello sport che segna anche la fine dell’anno scolastico.

Attraverso l’evento Gioco, Movimento e Vita tutti in strada i bambini per divertirsi, attraverso attività sportive e ludiche, balli canti, e giochi… Per congedarsi, da un altro intenso percorso didattico che li ha visti diventare più grandi, preparati e pronti a nuovi traguardi.

L’iniziativa, organizzata e coordinata dalla docente Letizia Sinisi, ha visto il coinvolgimento dei docenti, di esperti di associazioni sportive e scuole di danza. Tutti gli alunni della Scuola Primaria, dalla prima alla quinta classe, e i bambini cinquenni della Scuola dell’Infanzia hanno eseguito giochi e attività motorie, dove il divertimento ha abbracciato la sana competizione in un mix esplosivo di entusiasmo ed eccitazione che ha coinvolto anche i tanti genitori presenti.

Il Giomovi mantiene così inalterati i valori per cui è nato 30 anni or sono, dall’allora dirigente scolastico luigi terrone, anima dell’evento

Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico, dott. Michele Maria MUGGEO   che ha aperto i giochi ricordando l’importanza del binomio studio-sport.

Gioia, gioco, movimento, sport, divertimento, vita contraddistinguono da sempre la nostra scuola” dice ai nostri microfoni