L’attivismo di Legambiente, l’impegno attivo dei cittadini e volontari nel recupero del decoro urbano, hanno consentito lo svolgimento di un talk titolato ‘’Rigenerazione a confronto’’ nei giardini Baden Powell di Barletta.

Ancora una volta attenzione all’ambiente, attestazione di una forza individuale e collettiva che risponde presente ai bisogni della città.

Lunga la trafila delle attività che hanno visto in prima linea Legambiente, dalle politiche ‘’adotta un albero’’ alle domeniche ecologiche, sintomo che denota l’acuta sensibilità per la tematica ambientale.

Un momento fortemente voluto da Felice Pelagio, presidente di SPI- CGIL Bat, intenzionato a dare un senso vivo alle politiche generali ambientali, attraverso un processo culturale che veda la condivisione di stimoli e risorse per costruire un ‘’serbatoio sociale’’, costruttore di luoghi inclusivi e decorosi da lasciare in consegna alle nuove generazioni.

Un incontro di personalità a confronto, messa in discussione di temi centrali come Salute, Benessere e Ambiente contemplati nello spettro dei diritti costituzionali, strettamente correlati l’uno all’altro, che richiedono il dialogo e la concertazione degli interessi. 

Una battaglia, non isolata, da condurre anche sul  fronte della sanità pugliese, fermamente difeso dalla Consigliera regionale Debora Ciliento.