Inchiodato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza dislocate in giro per la città.

Cosi un 37enne di Barletta autore di due rapine è stato identificato ed arrestato in queste ore, dal personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di P.S. di Barletta, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Trani.

Il primo colpo risale al 28 agosto del 2022 quando un individuo incappucciato arriva in sella ad una motocicletta elettrica nel parcheggio del supermercato MD di via Foggia a Barletta.

Una volta entrato, come immortala il sistema di telecamere a circuito chiuso del locale, si dirige verso la prima cassa e preleva del contante prima di allontanarsi a bordo dello stesso mezzo.

Una volta lontano dall’esercizio commerciale, il 37enne toglie il cappuccio .

Un’ingenuità la sua punita dalle telecamere di sicurezza della città che lo immortalano con il volto scoperto consentendo la sua identificazione.

Il 37enne prima dell’arresto riesce a compiere una seconda rapina all’interno di un altro supermercato.

Stesso il modus operandi, incappucciato e con indosso anche un cappello, entra nel negozio e costringendo una cassiera ad aprire la cassa, preleva monete e banconote . prima di fuggire questa volta a piedi.

Le indagini dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Barletta, condotte con l’ausilio delle moderne metodologie e supportate dalla diretta conoscenza del territorio, hanno condotto gli investigatori all’identificazione del responsabile .

La perquisizione domiciliare ha quindi consentito di ritrovare alcuni abiti indossati durante i due colpi.

Il materiale probatorio acquisito nei confronti dell’indagato, con precedenti e condanne per reati della stessa natura, ha permesso di chiedere ed ottenere dal Tribunale di Trani il provvedimento restrittivo.
L’uomo, tratto in arresto, è stato condotto, in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.