La nuova frontiera dell’informazione arriva dalla startapp Wuyday,

una piattaforma tecnologica nata con l’intento di rivoluzionare il mondo della comunicazione digitale.

La piattaforma consente di colmare quel vuoto esistente tra editori e reporter occasionali, che possono in tempo reale condividere con il loro smartphone immagini e video di eventi imprevedibili.

Gli utenti possono produrre inoltre contenuti esclusivi su richiesta di una esigenza specifica di un utente, che avviene con una segnalazione esatta del luogo degli avvenimenti.

L’app permette di controllare rapidamente la veridicità di una notizia, attraverso sistemi di geolocalizzazione esatta che permettono di verificarne la fonte di origine.

Una intuizione utile per arginare il fenomeno dilagante della disinformazione, interferente con una narrazione dei fatti veritiera e autorevole.

L’uso della piattaforma è completamente gratuito, i diritti di utilizzo dei contenuti possono essere acquistati in esclusiva dall’editore, che può utilizzare le immagini in maniera illimitata e senza condizioni.

Una soluzione efficiente, economicamente e ambientalmente sostenibile, che sopperisce alla mancanza di materiale certificato da aree remote o al contrario, a KM0.

Wuyday permette di rivoluzionare la creazione di contenuti digitali, collaborando in maniera sinergica anche con i paesi in via di sviluppo, permettendo di accrescere il guadagno della popolazione di aree depresse.

L’innovazione editoriale parte da Andria, con Giuseppe Carabellese.