Incontro formativo, al polo universitario dell’ospedale Dimiccoli di Barletta sulC.Or.O. acronimo di Centro di Orientamento Oncologico, struttura che permette di gestire il percorso del malato oncologico seguendo nelle varie fasi, dalla diagnosi al processo di cura e riabilitazione attraverso anche il sostegno psicologico.

La presa in carico del paziente, è stato spiegato nel corso dei lavori dal coordinatore del convegno dr. Nicolangelo calvi, rappresenta uno degli obiettivi più prestigiosi della moderna oncologia ed elemento imprescindibile per il corretto funzionamento di una rete oncologica

Obiettivo finale diventa la corretta e completa assistenza del malato oncologico con contestuale ottimizzazione dei regimi assistenziali adottati nelle varie fasi della diagnosi e cura, quest’ultima comprendente le fasi di malattia ad esclusivo appannaggio delle terapie di supporto compresa la corretta gestione del dolore oncologico.

Un percorso completo che l’Asl Bat è in grado di garantire anche grazie a strumentazioni e unità di eccellenza, l’inizio di un importante percorso, evidenzia il dr Dino Delvecchio.

Il coro mette finalmente al centro di un percorso completo, il paziente  in maniera tale che si eviti che lo stesso sia costretto a veri e propri viaggi della speranza