Anche a Barletta è stata celebrata una messa in memoria dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

Uomo simbolo della seconda repubblica, tra i principali sostenitori della politica liberale in Italia, strenue difensore dell’anticomunismo, il cavaliere ha indubbiamente segnato un’epoca; e così il suo ricordo corre lungo tutto il paese.

Anche nella città della disfida, dove alle politiche del 2022 la comunità forzista ha dato una forte dimostrazione della sua compattezza, raccogliendo il 20% dei consensi e segnando un record regionale e nazionale, il ricordo del Presidente per antonomasia è stato tenuto acceso con una messa in sua memoria promossa dal coordinamento provinciale di Forza Italia.

Un uomo, caratterizzato da passioni e debolezze, amicizie e avversari, successi e cadute. Così l’arcivescovo di Milano, Mons. Delpini, ha dipinto il cavaliere nel momento di cordoglio nazionale durante la sua cerimonia funebre in Duomo.

E così anche Don Leonardo, parroco della parrocchia di San Pasquale, ha voluto ricordare Silvio Berlusconi, ricordando come ognuno abbia qualcosa di speciale da mettere a disposizione della collettività.