Non si fermano da avanti a niente e a nessuno , trasformandosi in un vero e proprio allarme sociale.

Bari impaurita dalla recrudescenza di baby gang sempre più agguerrite.

Ieri l’ultimo assalto questa volta ai danni del noto attore comico barese Dante Marmone. È stato lui stesso a raccontare lo spiacevole episodio attraverso i social.

“Mi hanno minacciato, scrive Marmone, hanno detto che mi massacrano la prossima volta che passo da Bari vecchia”.

“Nel nostro bello e oramai turistico centro storico – racconta l’attore – ho subito una violenza da giovani offuscati dalla loro ignoranza. Alla mia giusta reazione per una prepotenza subita, sono stato circondato da loro, che chiamandomi Natale (in riferimento alla serie tv Catene, quindi sapevano chi fossi) mi hanno ulteriormente minacciato.

“Non si può permettere – ha concluso Marmone dopo qualche ora – che per una sparuta minoranza si debba coinvolgere tutto il nostro centro storico, come si sta vedendo fatto di gente laboriosa che sta contribuendo a dare una immagine bella”. Intanto Quella delle baby gang è stata definita una vera e propria emergenza in città  quasi quotidiana, che si inasprisce in particolare durante i weekend.

Il modus operandi sempre lo stesso, mentre il gruppetto di più giovani sceglie il bersaglio accendendogli anici con stupidi pretesti, intervengono poi i più grandicelli con calci e pugni all’indirizzo del malcapitato.