Dopo l’addio di Michele Pazienza, l’Audace Cerignola potrebbe aver sciolto ogni dubbio sul prossimo allenatore. Nella lunga lista del direttore sportivo Elio Di Toro, il primo nome a sorpresa è quello di Ivan Tisci. Dopo aver rincorso a lungo Roberto Taurino, i gialloblù hanno deciso di cambiare completamente rotta. Una manovra quasi repentina, con Tisci che ha raggiunto un accordo verbale con la dirigenza ofantina nelle ultime ore. Ancora poco chiare le dinamiche che hanno portato a questa scelta, ma per Di Toro quello di Tisci potrebbe essere il profilo più simile a Michele Pazienza. Un tecnico in linea con il progetto dell’Audace Cerignola, che dopo aver indossato i panni di matricola terribile nello scorso campionato di Serie C culminato con i playoff nazionali, non ha nessuna intenzione di spostare più in alto l’asticella. L’obiettivo, almeno nelle battute iniziale, è sempre quello di una salvezza tranquilla. 

Diversi, intanto, i profili sondati nelle ultime settimane dalla compagine gialloblù: oltre a Taurino, nel pentolone di Elio Di Toro ci sono finiti anche Tabbiani, poi finito al Catania, Gallo, Raffaele e Birindelli. Anche Colucci, cerignolano doc, nelle ultime ore aveva scalato le gerarchie. Alla fine, però, l’opzione più probabile potrebbe essere proprio quella di Ivan Tisci, che non ha mai allenato in Serie C, ma ha ricoperto la carica di vice con Cristian Bucchi sia ad Empoli che a Benevento.

Tisci, in ogni caso, è reduce dall’esperienza di Fasano nel girone H di Serie D. Una stagione dai due volti per lui: bene nella prima parte del campionato, con i biancazzurri costantemente in zona playoff, male nello scorcio finale. Il nono posto, forse, non rende il giusto merito ad una squadra che nel complesso ha comunque espresso un buon calcio.