Tutto pronto per il clou della festa patronale a Barletta. 8-9 e 10 luglio, la città si prepara a vivere la tre giorni dedicata ai suoi santi patroni, Maria Santissima dello Sterpeto e san Ruggiero vescovo di Canne.

Un programma ricco di eventi che comincia da questa sera con l’accensione alle ore 20 delle luminarie e il servizio banda grande orchestra di fiati città di Barletta. Alle 20.30 nella concattedrale di santa Maria Maggiore primi vespri solenni in onore dei santi patroni con l’intronizzazione dell’icona della beata vergine e l’imposizione del pastorale al busto di san Ruggiero presieduti dall’arciprete don francesco fruscio con la partecipazione del capitolo cattedrale e del clero diocesano.

Nel solco di una tradizione ultracentenaria, la città è chiamata a rinnovare quell’antico voto ai suoi santi patroni, di qui l’invito rivolto all’intera comunità a partecipare numerosa. Accanto agli eventi religiosi molteplici anche quelli legati alla tradizione folcloristica della città che promette di appassionare piccoli e grandi

Alle 21.30 dei tre giorni a palazzo di città le luminarie musicali con giochi di luci e musica, mentre in piazza Aldo Moro questa sera alle 21.30 il summer tour dance festival live show anni 90. Domenica 9 la solenne processione alle ore 20 ed il tradizionale spettacolo pirotecnico di mezzanotte dal molo di levante. Lunedì 10 i il solenne pontificale in onore di san Ruggiero vescovo alle ore 20.

Alle 21.30 in piazza Aldo Moro, lo spettacolo musicale quarant’anni di vacanze romane con Carlo Marrale e Silvia mezzanotte. E poi le imperdibili bancarelle e le giostre che allieteranno fino a tarda notte questi intensi giorni di festa patronale