Il maestro Ennio Morricone la definì una straordinaria orchestrata di fiati.

La banda nazionale della Polizia di Stato ha fatto tappa a Trani, portando in scena uno spettacolo di primissimo livello nella splendida cornice di Piazza Duomo, ai piedi della cattedrale.

La bianca pietra di Trani, e il sole calante nel mare adriatico, hanno fatto da sfondo alla passione e all’attaccamento alle istituzioni dei musicisti della Polizia di Stato, che hanno omaggiato il pubblico con le note delle musiche di Verdi e del Maestro Ennio Morricone.

Una prima scena in città anche per il tenore lirico Aldo Caputo, che dopo aver calcato  i teatri più importanti e riconosciuti al mondo come il Teatro Alla Scala di Milano di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro San Carlo di Napoli, si esibisce per la prima volta nella sua terra natia.

Un importante riconoscimento per la città di Trani e per la Bat che ha ospitato la banda nazionale della Polizia di Stato;  una serata di gala che è stata anche un buon momento per tracciare un bilancio dei primi mesi di attività del Corpo nel 2023.

Un evento reso possibile grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, con la collaborazione tra la Polizia di Stato e la Fondazione Seca che ha sponsorizzato l’organizzazione dello spettacolo fatto di musica, cultura e attaccamento al Paese.