Sono giorni frenetici in casa Barletta. In attesa della prima conferenza stampa, fissata a venerdì, il calciomercato continua ad essere argomento di discussione. Dopo aver perso Nicola Loiodice e Riccardo Lattanzio, entrambi finiti ad Altamura, la società del presidente Mario Dimiccoli potrebbe presto annunciare diverse riconferme. 

A partire da Matteo Di Piazza. L’attaccante, che ha vestito la maglia biancorossa da dicembre in poi nella scorsa stagione con 16 presenze e 3 reti, avrebbe accettato la proposta al ribasso della dirigenza. Pochi dubbi anche su Antonio Cafagna e Sante Russo. Per i due calciatori manca solo l’annuncio ufficiale. Discorso diverso, invece, per Andrea Petta che in queste ore dovrebbe incontrare Pavarese. Sulle tracce del difensore c’è il Trapani. Una sua permanenza all’ombra di Eraclio, dunque, sembra complicata.

Fari puntati, intanto, anche sul mercato in entrata. L’ultima suggestione in casa biancorossa potrebbe essere quella di Massimiliano Marsili, centrocampista classe ’87. L’ex Casarano e Taranto avrebbe superato Domenico Aliperta nelle gerarchie di Pavarese, che ha messo nel mirino anche Nicola Strambelli, Pablo Burzio e Lorenzo Longo. I contatti con il procuratore dei tre calciatori, Giuseppe Abruzzese, vanno avanti. Si cerca un accordo economico tra le parti. Questa settimana, in un senso o nell’altro, sarà decisiva. Primi sondaggi per Fabrizio Bramati e Gennaro Acampora, entrambi in forza al Lavello nell’ultima stagione.

Da ricostruire o quasi, infine, il parco under. Passi in avanti concreti per il difensore Giuseppe Venanzio e per il portiere Ruggiero Sapri, entrambi di proprietà del Bari.