Dalla cena in bianco al concerto del sol dell’alba.

Sono tanti gli eventi che caratterizzano la bella stagione nella città di Bisceglie. Un lavoro intenso per il riconfermato Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, che questa mattina ha presentato il cartellone di eventi mirato ad avere un turismo non solo estivo ma anche destagionalizzato, scegliendo come location il porto turistico, unico in Italia ad avere la bandiera lilla, che si aggiunge a quella blu già incassata dalla città del Dolmen.

Si conferma centrale nello sviluppo del turismo biscegliese il ruolo ricoperto dal rivalutato approdo marittimo, vettore di attrattività e di inclusione.

Anche la cultura e la storia diventano protagoniste del cartellone turistico biscegliese con la rievocazione storica del ritrovamento dei Sacri Resti dei Santi Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, evento avvenuto nel 1167 e che quest’anno si ripeterà grazie all’associazione Trani Tradizioni, che ha già incantato il pubblico in passato con lo spettacolo del matrimonio di Re Manfredi nel castello Svevo di Trani.