Audace Cerignola: squadra al lavoro in ritiro

Primi giorni di ritiro in casa Audace Cerignola. Ivan Tisci, che ha raccolto l’eredità pesante di Michele Pazienza, ha già le idee chiare. La strada, in vista del secondo campionato di Serie C consecutivo, è tracciata.

Gli obiettivi non cambiano per l’Audace Cerignola. Raggiungere quanto prima la quota salvezza, come nella scorsa stagione, resta il primo step. Solo successivamente gli ofantini proveranno a spostare più in alto l’asticella.

La rosa, intanto, è stata quasi rivoluzionata. In attacco, il direttore sportivo Elio Di Toro ha piazzato i colpi Franco Sosa, 13 gol nell’ultima stagione all’Altamura in Serie D, e Vito Leonetti, reduce dall’esperienza alla Turris. Linea verde a centrocampo con l’ingaggio di Aldo Bezzon, classe 2002 titolarissimo nella Cavese in Serie D nella scorsa stagione. Luca Martinelli andrà, invece, a rinforzare il pacchetto arretrato. Il 32enne è stato tra i protagonisti del ritorno in Serie B del Catanzaro e sarà tra i punti cardine della difesa gialloblù insieme al giovane Christian Basile, 20enne proveniente sempre dalla Cavese. In dirittura di arrivo la trattativa con Ciro Panico, terzino del Cosenza. Fari puntati anche su Alberto Tentardini del Catanzaro.