Punti luce stradali smaltiti in discarica abusiva a TraniPunti luce stradali smaltiti in discarica abusiva a Trani in Contrada Monachelle

Non c’è pace nelle campagne tranesi.

Dopo il reportage realizzato negli scorsi mesi sulla cava fumante in contrada monachelle, al cui interno viene bruciato materiale di ogni genere e dove dal sottosuolo è ben visibile la fuoriuscita di fumi da combustione, oggi è lo stesso luogo a registrare un nuovo grave fenomeno di sversamento abusivo di rifiuti.

Questa volta però, non sembra trattarsi dei soliti rifiuti industriali o di privati cittadini, ma di punti luce presumibilmente stradali, smaltiti (per usare un eufemismo) sulla pubblica via, in un punto evidentemente noto ai predoni dell’ambiente tranese.

Resta un giallo la provenienza degli stessi. Tante le prese di posizione negli ultimi mesi sulla vicenda della cava fumante e della discarica abusiva in contrada monachelle, tra quelle istituzionali regionali, quelle degli amministratori locali e delle associazioni ambientaliste ma purtroppo ad oggi la zona è completamente deturpata da una quantità tale di rifiuti da farne una vera e propria discarica a cielo aperto. Anche il materiale visibile all’esterno della cava non sembra essere affatto diminuito bensì aumentato, con oggi anche la grave presenza di questi punti luce.