Cuore, grinta e carattere: così il Bisceglie ha raggiunto il suo terzo traguardo della stagione, laureandosi anche campione d’Italia con la Coppa Dilettanti nella fase nazionale. In dieci uomini per oltre un’ora di gioco, supplementari compresi, gli stellati son riusciti a piegare il Montecchio Gallo, dedicando il trionfo all’ex presidente Vincenzo Racanati.

Una gara combattuta e ruvida nel primo tempo, con la ripresa che ha poi visto gli uomini di Di Meo andare in difficoltà, per forza di cose, in virtù dell’espulsione di Taccogna. Come evidenziato dallo stesso tecnico però il cinismo, nonostante tutto, ha fatto la differenza.  Mattatore dell’incontro del Bonolis, il solito Giuseppe Lopez, confermatosi capocannoniere del Bisceglie e autore del gol decisivo nei tempi supplementari.