eni

Il guanto di sfida era stato già lanciato nell’immediato post partita di Bisceglie-Taurisano 1-0, con la rete di Lavopa dagli undici metri a decidere una partita che sembrava ingarbugliata. Gli ultimi novanta minuti, però, hanno cambiato ulteriormente le carte in tavola nei giochi di vertice. Il pareggio dei nerazzurrostellati al cospetto del Racale ha permesso al Taranto di riprendersi la vetta del campionato di Eccellenza, ma la sostanza non cambia: così come Taranto, Brindisi e Canosa, anche il Bisceglie è tra le “fab four” che puntano alla Serie D.

A confermare questa tesi, non ci sono solo i freddi numeri, visto il distacco minimo dal Taranto legato al punto di penalizzazione incassato al termine della scorsa stagione. C’è, infatti, una piena consapevolezza del potenziale a disposizione e lo stesso Di Meo, dopo cinque vittorie e un solo pareggio, ha deciso di giocare a carte scoperte sul tavolo verde dell’Eccellenza.

Domenica, intanto, arriva il primo vero big-match per il Bisceglie: al “Ventura”, con fischio d’inizio alle 17:00 e diretta su Antenna Sud, c’è il Brindisi. Non siamo ancora nel campo dei verdetti, perché la stagione è lunga e la concorrenza agguerrita, ma in qualche modo il confronto con la squadra guidata da Ciullo può indirizzare in un senso o nell’altro la lotta per il primo posto. Portare a casa i tre punti potrebbe essere un ulteriore avviso ai naviganti, che per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dell’Eccellenza dovranno fare i conti anche con il Bisceglie di mister Di Meo.