eni

BAT – Sono tre gli arresti effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale della BAT per i furti e le rapine ai danni di esercizi commerciali di Trani e Bisceglie tra gennaio e giugno di quest’anno. Ad intervenire sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani e della Tenenza di Bisceglie, che hanno individuato tre soggetti con gravi indizi di colpevolezza a seguito delle indagini condotte negli ultimi mesi.

I soggetti sono due uomini di Bisceglie, un 41enne e un 39enne, e una donna di Andria di 44 anni. Nel mirino dei tre individui quattro esercizi commerciali nei centri abitati di Bisceglie e Trani, ripetutamente interessati da furti e rapine. Dagli elementi raccolti dai Carabinieri, infatti, si evincono sette episodi avvenuti in negozi di casalinghi e alimentari, un furto di una borsa ai danni di un’anziana invalida al 100% e un episodio relativo a falsa dichiarazione sulla propria identità ad un pubblico ufficiale.

Le testimonianze raccolte e le immagini di videosorveglianza hanno permesso di raccogliere elementi determinanti per giungere all’arresto dei due uomini e della donna, ripresi e riconosciuti mentre sottraevano beni di modesto valore economico. Il quadro indiziario è stato condiviso dalla Procura di Trani, che ha chiesto l’emissione di custodia cautelare poi convalidata dal Gip. Uno dei tre individui è stato trasferito in carcere, un altro ai domiciliari e per il terzo soggetto è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.