Libri nel Borgo Antico: capitolo 9 - TELEREGIONE
Connetti con il social

BISCEGLIE

Libri nel Borgo Antico: capitolo 9

“Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto.

“Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio, prendine un altro e ricomincia”. Parola di Stephen King, il re, di nome e di fatto, della letteratura contemporanea. Basterebbe questa citazione a spiegare l’importanza della lettura. Importanza riconosciuta anche dal governatore pugliese Michele Emiliano, presente all’Auditorium Santa Croce di Bisceglie per la conferenza stampa di presentazione della rassegna Libri nel Borgo Antico, che giunge quest’anno alla nona edizione.

Da venerdì 24 a domenica 26 agosto Libri nel Borgo Antico vedrà avvicendarsi ben 166 autori nei luoghi simbolo del centro storico biscegliese. Antichi portoni e locali ospiteranno invece le 30 case editrici invitate. E non mancherà il l’appuntamento con il book-crossing, che permetterà lo scambio di testi già letti. Il tutto sotto l’egida della nuova amministrazione comunale, orgogliosa di dare seguito a una tradizione ormai consolidata nel cartellone degli eventi estivi.

Formula che vince non si cambia. È questo il motto dell’Associazione Borgo Antico, che organizza la manifestazione. Una formula pronta comunque ad arricchirsi di nuovi eventi collaterali, e ulteriormente valorizzata dalla partecipazione di Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018.
INTERVISTA AD ALESSANDRA DI PIERRO – ASSOCIAZIONE BORGO ANTICO

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BISCEGLIE