I ritorni di Gaetano Zingrillo a centrocampo e Giovanni Lorusso in attacco e l’arrivo di Alessandro Scialpi dal Gallipoli. Dopo giorni di rumors il Barletta è pronto a ufficializzare un tris di arrivi che va ad innalzare decisamente il tasso tecnico della rosa a disposizione dell’allenatore Franco Cinque.

Zingrillo, protagonista lo scorso anno a Corato di un’ottima stagione soprattutto nel girone di ritorno coronato dai neroverdi con il record di imbattibilità torna nella sua città dopo l’esperienza nei primi due anni post fallimento mentre Lorusso reduce dal buon campionato con la maglia della Vigor Trani (per lui anche un gol nella finale di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese contro il Fasano) torna a Barletta dopo la parentesi nella seconda parte della stagione 2016-2017 e raggiunge gli ex compagni Sansonna e Bruno.

Reduce dall’ottima esperienza con la maglia del Gallipoli è invece Alessandro Scialpi. Il 26enne regista nato proprio in riva allo ionio ha collezionato nella scorsa stagione 28 presenze e 7 reti in gialorosso (in gol anche nella gara di andata al Manzi contro il Barletta) risultando uno dei migliori interpreti del campionato nel suo ruolo. Per Scialpi in passato anche esperienze in serie C con le maglie di Venezia, Melfi e Como oltre che in B con la maglia del Varese. I 3 acquisti che saranno ufficializzati oggi non mettono però fine al mercato del Barletta sempre all’insegumento di un difensore senior (il nome più caldo resta quello dell’ex Vigor Trani Giuseppe Telera), di due under tra centrocampo e attacco e di un attaccante senior proveniente dalla serie D sul cui nome però verrà fatta una riflessione approfondita nei prossimi giorni.

Oltre al Barletta attivo sul mercato anche l’Unione Calcio Bisceglie, pronto ad ufficializzare l’arrivo di un difensore da affiancare ad Altares e la Vigor Trani che ha reso nota la riconferma del giovane attaccante Musa ed è vicina con Paride Addario in uscita al portiere ex Avetrana Antonio Petranca. Movimenti in atto anche a Gallipoli che ha perso Scialpi ma ha ufficializzato gli arrivi dell’attaccante ex Avetrana Vincenzo Ricchella e dei centromapisti ex Casarano Andrea Portaccio e Salvatore D’Arcante. Colpi under infine per l’Avetrana che dopo l’arrivo dell’esperto Ciccio Mignogna ha ufficializzato gli arrivi dal Taranto degli under Mattia Napolitano e David Pignatale.