Domenica di amichevoli, tris dell'Audace Cerignola al Corato - TELEREGIONE
Connetti con il social

CORATO

Domenica di amichevoli, tris dell’Audace Cerignola al Corato

La data di inizio della stagione agonistica, almeno per quel che riguarda la serie D,  appare quanto mai incerta vista la ventilata possibilità di rinvio del turno preliminare di Coppa pervisto per il 26 agosto e della prima giornata pervista per il 2 settembre

La data di inizio della stagione agonistica, almeno per quel che riguarda la serie D,  appare quanto mai incerta vista la ventilata possibilità di rinvio del turno preliminare di Coppa pervisto per il 26 agosto e della prima giornata pervista per il 2 settembre, non per questo però la perparazione rallenta. La penultima domenica di agosto è stata infatti caratterizzata da tante amichevoli con protagoniste squadre di serie D e di Eccellenza pugliese. A Cerignola è andato in scena l’incrocio tra i gialloblù di Dino Bitetto e l’ambizioso Corato di Vito Castelletti regina del mercato di Eccellenza. Ad avere la meglio sono stati gli ofantini, vincitori con il punteggio di 3-1 grazie alla doppietta di Longo nel primo tempo ed al rigore di Loiodice a 15′ dal termine. Per i neroverdi, nel finale il gol della bandiera scaturito da un’autorete. I 90′ del Monterisi hanno offerto buone indicazioni per entrambi i tecnici con quello gialloblù Bitetto pronto ad abbracciare l’ennesimo acquisto, ovvero il fantasista Mario Marotta proveniente dal Siracusa.

Protagoniste di un incrocio tra serie D ed Eccellenza pugliese sono state anche USD Bitonto e Terlizzi con i neroverdi di Massimo Pizzulli che si sono imposti per 5-1 sui rossoblù di Anaclerio. All’iniziale vantaggio terlizzese  il Bitonto ha risposto con le doppiette di Patierno e Schena e la rete di Biason. A Gravina sfida tutta murgiana tra i gialloblù di Di Meo e la neo-promossa in Eccellenza Fortis Altamura. A spuntarla sono stati i padroni di casa che dopo essere passati in svantaggio hanno ribaltato il punteggio con i gol di Potenza e Shadi per il 2-1 finale. Protagonista a Noicattaro invece l’altra compagine murgiana di Serie D, il Team Altamura vincente per 6-1 sui nojani grazie alle doppiette di Ferrante e Tozzi ed ai gol di Asselti e Fornaro. La ricca domenica di amichevoli ha visto anche il 9-0 del Fasano sull’Ostuni, lo show della Virtus Francavilla vittoriosa per 0-4 sul campo del Taranto e il buon primo test della Vigor Trani che si è imposta per 2-1 su una selezione di extracomunitari grazie ai centri di Musa e Terrone.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CORATO