Un tirante che si spezza e colpisce al volto una bimba di 4 anni trasformando momenti di festa in attimi di angoscia. Questo è quanto accaduto ieri sera a Giovinazzo quando alle 22 circa nel corso dei festeggiamenti per la patrona Maria SS. di Corsignano un tirante della ruota panoramica collocata nell’area mercatale sede del luna park ha colpito la bambina che si trovava nei paraggi con i propri genitori.

Trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico di Bari dove si trova ora in rianimazione, la bambina è stata sottoposta a tutti gli esami e gli accertamenti del caso. Visto l’incidente, la giostra ora sotto sequestro è rimasta ferma il tempo necessario per permettere i soccorsi. In loco sono accorsi anche i Carabinieri della locale Stazione, già in zona proprio per garantire l’ordine pubblico all’interno dell’area mercatale.

I militari hanno avviato le indagini per ricostruire che cosa sia avvenuto nei pressi della ruota panoramica e stabilire dinamica e responsabilità dell’incidente: le cause del cedimento del tirante, al momento, non sono ancora note e sono ora al vaglio degli investigatori dell’Arma.