Cinque copertine di libri in formato gigante decorano il porto di Trani, meravigliosa cornice di una delle mete turistiche più amate della Puglia.

Sono le copertine dei cinque libri finalisti del “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”, concorso letterario promosso dalla Fondazione Megamark.

Il premio, aperto alle case editrici di tutta Italia e riservato agli autori esordienti alla loro prima pubblicazione nel campo della narrativa, è giunto alla terza edizione e quest’anno ha visto la partecipazione di 53 romanzi in gara. La giuria degli esperti, riunitasi lo scorso 12 luglio ha scelto la cinquina dei finalisti: “Il segreto di Pietramala” di Andrea Moro, “La Splendente” di Cesare Sinatti, “L’animale femmina” di Emanuela Canepa, “L’estate muore giovane” di Mirko Sabatino e “Voragine” di Andrea Esposito.

L’originale installazione è stata fatta nella zona Supportico Conca di Trani che ospita il festival della cultura “I Dialoghi di Trani”, manifestazione all’interno della quale si svolgerà la cerimonia di premiazione il prossimo 21 settembre 2018. La serata, aperta a tutti, sarà presentata dall’attrice Veronica Pivetti. Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro e 2.000 euro cadauno andranno agli altri finalisti.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.