“Oportet illum crescere”, diciassette anni di magistero episcopale ripercorsi in un volume quello di mons. Domenico Marrone che trasmette al meglio il messaggio lasciato da Mons. Giovan Battista Pichierri, Vescovo dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie dal 2000 al 2017, anno della sua scomparsa.

Un percorso relativamente breve quello di Mons. Pichierri alla guida dell’arcidiocesi, un percorso che però ha impresso un marchio chiaro e preciso sul territorio come testimoniato dagli scritti dell’arcivescovo contenuti nel testo, scritti che trasmettono al meglio il messaggio da lui lasciato.

Non ha nascosto l’emozione nel partecipare alla presentazione  l’attuale arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Leonardo D’Ascenzo. Autore della prefazione, D’Ascenzo ha sottolineato come il volume sia una grande opportunità per ricordare e conoscere l’eredità lasciata dal suo predecessore.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.