Vigilia di Coppa Italia in serie D. Tre le compagini pugliesi impegnate domani: Fidelis Andria, Fasano e Cerignola. A scendere in campo per primi saranno federiciani e brindisini, che si sfideranno sul terreno del Degli Ulivi a partire dalle 18.  Appuntamento confermato, dunque, dal momento che il club ospite non ha acconsentito all’ulteriore rinvio chiesto dai padroni di casa.

Sarà curioso vedere all’opera una Fidelis costruita in tutta fretta per via delle ben note vicissitudini societarie e del conseguente ritardo nella nomina di un nuovo diesse. Incarico, questo, affidato a Fabio Moscelli, che in pochi giorni ha perfezionato ben quindici operazioni in entrata. Gli ultimi quattro atleti a sposare la causa andriese sono stati i difensori Andrea Bilotta e Ciro Cipolletta, il centrocampistra Mirko Bortoletti e l’attaccante Marco Stranges.

Squadra ancora tutta da scoprire, dunque, quella allenata da Alessandro Potenza e pronostico ovviamente favorevole al più rodato Fasano, reduce dall’amichevole persa per 4-2 col Monopoli, che ha fornito buone indicazioni al tecnico Giuseppe Laterza.

A seguire sarà la volta del Cerignola, che riceverà il Campobasso al “Monterisi”. Fischio d’inizio alle 20 e grande attesa per il debutto stagionale dei gialloblu, chiamati a recitare da protagonisti non solo in Coppa, ma soprattutto nel girone H del campionato, dove spetta loro il ruolo di favoriti per la promozione tra i professionisti. La squadra di Dino Bitetto è pronta a raccogliere la sfida, galvanizzata anche dal successo per 5-1 nella recente amichevole col Melfi.